Caterina Perlin - Missione CRA - Corso in Ricerca Clinica

Caterina Perlin

Si è laureata in Biotecnologie Mediche presso l’Università degli Studi di Trieste. Durante il suo percorso accademico ha acquisito una solida base di conoscenze nelle biotecnologie applicate alla medicina.

Durante la laurea ha arricchito ulteriormente la sua formazione con un’esperienza presso l‘International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology, che le ha permesso di migliorare le sue competenze tecniche e relazionali in un ambiente internazionale e stimolante. Successivamente, ha deciso di specializzarsi nella ricerca clinica frequentando il corso di Alta Formazione in Ricerca Clinica “Missione CRA“.

Nel 2021 ha iniziato a lavorare presso la CRO ClinOpsHub come Clinical Project Associate, contribuendo alla gestione di progetti di ricerca clinica, per poi intraprendere un percorso di specializzazione in ambito Quality Assurance GCP e un dottorato di ricerca (ongoing) sulla tematica dei Clinical Trial Center. Attualmente ricopre il ruolo di Quality Assurance GCP e Training Project Coordinator presso ClinOpsHub. In questo ruolo supporta i centri sperimentali e i laboratori di fase 1 nel raggiungimento e nel mantenimento dei requisiti previsti dalla Determina AIFA n. 809/2015, garantendo che le sperimentazioni rispettino gli elevati standard di qualità necessari per garantire la sicurezza e l’efficacia dei trattamenti in fase di studio. È responsabile del coordinamento e della gestione del programma formativo “Phase 1 Academy”, dedicato allo staff delle unità di fase 1.

La sua dedizione alla qualità e alla ricerca clinica continua a contribuire al successo delle attività di ClinOpsHub.

Open chat
Ciao 👋
Hai bisogno di informazioni e chiarimenti sui nostri corsi?
Scrivici: ti risponderemo il prima possibile.