Missione CRA – Corso in Ricerca Clinica

Porto con me più consapevolezza riguardo del campo della ricerca clinica: ruoli, processi e normative fondamentali. Ma più che delle sole nozioni mi sento infusa di fiducia ed entusiasmo per le possibilità future e tanto grata per aver conosciuto tutti i trainer e i componenti del fantastico team di ClinOpsHub. Non per ultimo, il mio network è notevolmente cresciuto anche grazie alle attività di gruppo previste dal corso stesso.

La conoscenza riguardo a un mondo di fondamentale importanza per il benessere delle persone, unita a una nuova consapevolezza. Ciò che fa la differenza è la passione dei trainer e la cura e la dedizione con cui trasmettono ciò che hanno appreso sul campo, in modo da regalare una reale esperienza ai corsisti, che hanno modo di rendersi conto di cosa voglia dire far parte della ricerca clinica.

Visualizza il suo profilo Linkedin

La passione e l’energia dei trainers. Offre la possibilità di scoprire ruoli sconosciuti!

Porto a casa l’energia e la passione con cui i trainers hanno condiviso il loro sapere e le loro esperienze. Il corso è sicuramente un buon punto di partenza per scoprire opportunità lavorative sconosciute!

Visualizza il suo profilo Linkedin

Il corso MissioneCRA ha superato di gran lunga le mie aspettative. Ho conosciuto i vari ruoli delle figure coinvolte nella ricerca clinica, le loro mansioni e come collaborano insieme. Grazie ai trainer, preparati e competenti, ho potuto sentire direttamente dagli attori coinvolti cosa vuol dire fare ricerca clinica ed ho potuto sperimentarlo in prima persona facendo diversi lavori di gruppo, lavorando con colleghi provenienti da tutta Italia e da background diversi. Consiglio il corso a tutti quelli che vogliono approfondire il mondo della ricerca clinica, imparerete le basi e molto di più.

La qualità del corso è davvero ad alti livelli, come organizzazione e contenuti. Il valore aggiunto di questo corso è la passione con cui primo fra tutti Stefano Lagravinese porta avanti questa Missione. Non è un lavoro, è la sua ragione di vita ed è riuscito a trasmetterla a pieno a noi tutti e anche ai suoi stretti collaboratori.Anche Carla Polimeni seppur non l’ abbia conosciuta di persona (peccato) è riuscita a metterci a nostro agio, con grandi doti comunicative e passione. Il network creato con i vari gruppi telegram e con lo stesso sito web rappresenta una vera opportunità di cambiamento professionale costante. Volevo sottolineare il lato umano di Stefano che con la giusta autorevolezza ci ha accompagnato lungo questo percorso dandoci giusti consigli su come correggere i nostri Cv, quasi come un papà. Sono contenta di far parte di questa grande famiglia di Missione CRA. AVANTI TUTTA!!

Visualizza il suo profilo Linkedin

Sono venuto a conoscenza di un mondo affascinante e di cui avevo vagamente sentito parlare, ma che non immaginavo potesse essere così articolato. Il valore aggiunto del corso per me è il fatto di essermi sentito coinvolto e trascinato sin da subito nella sua scoperta, grazie alla grandissima passione dei trainer e di tutto lo staff.

È stata una bellissima esperienza che consiglio assolutamente se ci si vuole addentrare in questo settore, poiché fornisce basi di teoria consolidate da esercitazioni pratiche e simulazioni. Un altro aspetto che mi è piaciuto molto è stato il confronto continuo sia con i trainer che con gli altri corsisti, tutte persone preparate, disponibili, curiose ed entusiaste.

Il corso mi ha fornito una chiara panoramica di quella che è la ricerca clinica. Il vero valore aggiunto sono i trainer e il loro metodo di lavoro/insegnamento. Le nozioni che ci sono state impartite sono sempre state correlate ad esempi pratici od esercizi, che ci hanno veramente fatto immergere negli argomenti a pieno.

Visualizza il suo profilo Linkedin

È un’esperienza che ti segna, in positivo, nell’anima e avrei voluto durasse di più!  il Missione CRA per me è stato un viaggio, in buona compagnia, alla scoperta del mondo della Ricerca clinica, di me stessa e degli altri. È un viaggio di crescita soprattutto personale oltre che professionale, e questo è merito della passione che Stefano e gli altri trainer hanno messo e mettono in questo progetto!

Visualizza il suo profilo Linkedin

Oltre alla grande quantità di nozioni teorico pratiche che custodirò gelosamente farò sicuramente tesoro dei preziosi consigli ricevuti da Stefano e dagli altri trainers. Ho apprezzato tutto ma a mio avviso il valore aggiunto è rappresentato dalla disponibilità dei trainers e dall’unione fra teoria, pratica e attenzione al mondo del lavoro, da come scrivere il cv e la cover letter, a come impostare la ricerca del lavoro e affrontare un potenziale colloquio in lingua inglese.

Quindi che dire? Ancora tantissimi complimenti per il vostro lavoro e grazie per la vostra disponibilità!

Un corso che ti fa non solo capire nel profondo la teoria della ricerca clinica, ma anche un’esperienza per venire in contatto diretto con le persone che ne fanno parte. E che persone! Tutti preparati al massimo nel loro campo e, soprattutto, persone con cui si può avere il privilegio di poter sbagliare e crescere.

È stata un’esperienza formativa da più punti di vista, oltre all’aspetto tecnico è stata arricchita da storie di vita vissuta, esempi pratici ed esercitazioni che ci hanno fatto calare nei panni di un CRA. È stato un modo per conoscere tante nuove persone ed avere un confronto sulle esperienze di ciascuno. Fondamentale la parte di supporto nella revisione dei cv e di coaching, personalmente ne ho tratto tanti spunti che mi impegnerò per mettere in pratica al meglio. Il valore aggiunto secondo me sta nell’interattività con cui vengono condotte le lezioni da tutti i trainer, è un modo molto coinvolgente e stimolante e se all’inizio uno può sentirsi un po’ in soggezione a parlare davanti a 40 estranei, il clima che è creato dai trainer permette di rompere il ghiaccio in fretta e sentirsi a proprio agio anche fuori dalla propria comfort zone. 

Visualizza il suo profilo Linkedin

Ho appreso tante nozioni utili che non conoscevo, ho sviluppato un notevole interesse e tanta voglia di approfondire grazie soprattutto alle simulazioni pratiche. Il valore aggiunto di questo corso é sicuramente il lavoro di gruppo che mi ha permesso di superare la mia naturale riservatezza e mi ha aiutato a confrontarmi con gli altri. Un’ottima occasione di arricchimento personale che non voglio più abbandonare!

Questo percorso mi ha dato la consapevolezza e la speranza, auguro a tutti coloro che ancora non hanno trovato la propria strada nell’ ambito lavorativo di poter avere la mia stessa fortuna e di seguire questo corso formativo. Il vero punto di forza di Missione CRA è il team e l’organizzazione, ognuno di loro mette nel proprio lavoro la passione costante per insegnarci qualcosa di utile e interessante.

Visualizza il suo profilo Linkedin

Ho potuto accrescere la mia consapevolezza in merito a molti concetti che prima avevo assimilato a livello “inconscio”, ora sono un patrimonio dal quale posso attingere deliberatamente e con confidenza. Ho conosciuto approfonditamente un ambito professionale che, se prima mi affascinava, ora sento confortevole. Mi ha dato la possibilità di rivalutarmi come persona oltre che come possibile candidata per una posizione interessante. Mi ha dato respiro, speranza ed entusiasmo, cose che avevo da tempo perso. Ho guadagnato molto, tra tante cose una bella iniezione di autostima e un sorriso luminoso!

Visualizza il suo profilo Linkedin

Missione CRA non è un semplice corso che fornisce soltanto le nozioni fondamentali per entrare nel mondo della ricerca clinica, ma ti dà anche l’opportunità di fare networking.
Infatti, si ha la possibilità di conoscere tante persone (dai trainers fino agli altri corsisti) e condividere con loro esperienze e riflessioni in un vero e proprio percorso di crescita!

Visualizza il suo profilo Linkedin

Porto a casa innanzitutto una bellissima esperienza, impegnativa tanto quanto formativa. È stato bello poter condividere questo percorso con altre persone che possedevano le stesse paure, passioni e obiettivi. Mi sento più sicura nell’affrontare tutto ciò che verrà d’ora in poi : da un possibile colloquio ad un possibile nuovo inizio lavorativo. Insomma qualsiasi cosa arriverà mi troverà pronta!

Visualizza il suo profilo Linkedin

Porto a casa tante nuove nozioni, molto mirate ed efficaci, che hanno acceso in me molta voglia di conoscere sempre di più questo mondo ed entrare immediatamente a farne parte. Per usare un termine poco aulico, questo corso mi ha proprio “gasata”. Il valore aggiunto è secondo me rappresentato dallo sforzo dei trainer di farci interagire con loro e soprattutto tra noi corsisti, per entrare subito nell’ottica del networking, parte fondamentale dei mestieri legati alla ricerca clinica (e non solo). È stato molto importante, soprattutto per chi, come me, tende ad essere timido (soprattutto dietro uno schermo); mi ha aiutata a sbloccarmi anche in questi contesti più telematici.

Visualizza il suo profilo Linkedin

Alla fine del corso, porto a casa una conoscenza approfondita su come funziona il mondo della ricerca clinica e il ruolo cruciale del Clinical Research Associate (CRA). Il vero valore aggiunto di questo corso è il fatto che mi ha fornito una panoramica completa su tutto ciò che riguarda la gestione e il monitoraggio degli studi clinici. Ora capisco perfettamente come vengono condotti gli studi clinici, come vengono monitorati e quali sono le responsabilità di un CRA nel garantire che tutto vada per il verso giusto.

Visualizza il suo profilo Linkedin

MissioneCRA racchiude tutto ciò di cui ha bisogno chi cerca di concretizzare le proprie ambizioni. Ti permette di ricevere una formazione adeguata per entrare nel mondo della ricerca clinica, di confrontarti con professionisti pluriennali del settore e di creare una vasta rete di conoscenze. Ma il corso non è solo questo perché ti da anche modo di riflettere su se stessi e con le proprie capacità fornendo una moltitudine di consigli su come approcciarsi alla carriera lavorativa e alla vita in generale.

Visualizza il suo profilo Linkedin

Open chat
Ciao 👋
Hai bisogno di informazioni e chiarimenti sui nostri corsi?
Scrivici: ti risponderemo il prima possibile.