Missione CRA – Corso in Ricerca Clinica

Il corso “Missione CRA” si è dimostrato un mezzo efficace per aiutare i suoi alunni a trovare opportunità di lavoro e per promuovere la crescita professionale. Attraverso le lezioni coinvolgenti e l’approfondimento di argomenti pratici, il corso fornisce competenze preziose che rendono i partecipanti più competitivi nel mondo del lavoro.

Visualizza il suo profilo Linkedin

In particolare, lo definirei un affascinante viaggio da compiere per chi ha fame e curiosità di conoscere le varie sfaccettature dei molteplici lavori che la ricerca clinica può offrire. La professionalità e disponibilità dei diversi trainers ha fatto la differenza, infatti mi sento di aver avuto la giusta formazione non solo a livello teorico ma anche pratico, grazie ai molti esercizi svolti che ti danno la possibilità di conoscere la concretezza di questo mondo. Consiglio il missione CRA a tutti coloro che dalla formazione universitaria non hanno avuto modo di interfacciarsi con concetti inerenti all’ambito della ricerca clinica, perché a mio avviso, riceverete una sorprendente svolta della vostra carriera.

Visualizza il suo profilo Linkedin

Lo consiglierei perché per chi vuole entrare in questo mondo, questo corso chiarisce tutte le nozioni fondamentali per avere un’idea più chiara sulla ricerca clinica.

Visualizza il suo profilo Linkedin

Consiglio il corso a chiunque voglia farsi strada nel mondo della ricerca clinica. La cura per ogni dettaglio, la devozione, la preparazione sono al massimo dei livelli. Lo consiglierei non solo per le nozioni teoriche, ma anche per i preziosi suggerimenti! Pienamente soddisfatta!

Visualizza il suo profilo Linkedin

Essendo quello della ricerca clinica un settore che richiede un orientamento dedicato, ho particolarmente apprezzato l’interesse da parte degli organizzatori nel fornire il maggior numero di informazioni utili a creare consapevolezza. Situazioni che in ambito accademico non si verificano spesso. Per chi decide di iscriversi, i vantaggi sono molteplici: disporre di personale competente che forma, consiglia e aiuta a muovere i primi passi alimentando la motivazione e fornendo strumenti utili e diversificati, nonché una sessione ad hoc.

Visualizza il suo profilo Linkedin

Il corso offre un’ottima opportunità di formazione per capire in breve tempo cosa vuol dire fare ricerca clinica e quali ruoli si possano ricoprire. Rende competitivo il proprio cv e indica inoltre quali strategie adottare per la ricerca del lavoro. Partecipare a questo corso vuol dire ampliare i propri orizzonti, interagire con altri apprendisti con cui condividere gli stessi interessi e creare un prezioso network di conoscenze.

Consiglierei questo percorso perché ti permette non solo di imparare o consolidare nozioni in merito alla ricerca clinica, ma permette anche di conoscere tutti gli innumerevoli ruoli e figure che muovono questo grande mondo, trovando quella per cui abbiamo più competenze e affinità. Il corso è ben strutturato, Stefano e Carla conducono lezioni complementari ma sempre interconnesse tra loro. Queste ore sono decisamente volate via!

Lo consiglierei perché fin troppo spesso all’Università non si parla minimamente di ricerca clinica e, una volta laureati, siamo convinti che il nostro futuro lavorativo sia dietro un bancone, con poche altre opzioni. Il corso mi ha aperto gli occhi su questo mondo così vasto ed interessante, dove esistono tantissimi ruoli a cui aspirare, con possibilità di crescita professionale nel corso degli anni. Personalmente, credo ci sia l’imbarazzo della scelta! E anche se dopo il corso si decidesse di non voler entrare nell’ambiente della ricerca clinica, almeno sarà stata una scelta consapevole; inoltre, le conoscenze acquisite sulle GCP potranno comunque essere inserite sul proprio CV.

Visualizza il suo profilo Linkedin

Consiglierei il corso ad un mio coetaneo appena laureato che ancora è indeciso su cosa fare nella propria vita, perché penso sia una esperienza formativa e personale importante. Dopo questo corso mi sento più capace di cercare lavoro e più sicura delle mie conoscenze e capacità. Sicuramente Stefano e Carla ti trasmettono la loro passione e questo ha un impatto positivo sulle persone che seguono il corso.

Visualizza il suo profilo Linkedin

Sono molto contento di come sia stata strutturata e organizzata la prima edizione extended del Missione CRA online. Nonostante ognuno sia seduto davanti al proprio dispositivo, si ha comunque la sensazione di stare tutti insieme in un’aula, questo grazie alla possibilità di potersi vedere ed interagire in qualsiasi momento durante il corso. Gli argomenti, sia per quanto riguarda la parte teorica svolta da Carla Polimeni che per quella più pratica svolta da Stefano, sono stati spiegati in maniera chiara e semplice e i molti esempi pratici fatti hanno permesso di comprendere al meglio anche i passaggi un po’ più ostici; 4 ore passano veramente in fretta. Mi è piaciuta molto la possibilità di avere a disposizione un sito (FormazioneNelFarmaceutico.com) dove è possibile scaricare le slide, materiale aggiuntivo e avere la possibilità di rivedere le lezioni, in modo da poter riprendere i passaggi che possono essere sfuggiti durante la diretta. Ho molto apprezzato la possibilità di svolgere dei compiti a casa e lavori di gruppo che hanno permesso di rafforzare l’apprendimento delle informazioni che ci sono state date durante il corso. Finito questo corso non posso dire altro che sono pienamente soddisfatto di aver scelto il Missione CRA online e ancora più determinato per il futuro.

Visualizza il suo profilo Linkedin

Io ho già consigliato questo corso ad un mio compagno della magistrale che credo proprio parteciperà ad una delle prossime edizioni. Gli ho riferito che vale la pena partecipare perché ti apre gli occhi su una realtà sconosciuta a noi laureati in materie scientifiche. Per chi è predisposto a questo tipo di lavoro, il corso conferisce un’impronta utile per perseguire questa carriera. Per chi si accorge che non fa per lui, è sempre una vittoria essere consapevoli di non perdere tempo a cimentarsi in qualcosa per cui non si è portati. Inoltre il corso predispone per MOLTE professioni che fanno parte della ricerca clinica. Si ha quindi un ampio range in cui spaziare per comprendere quale posizione sia la più congeniale.

Il settore della ricerca clinica è in continua espansione e sul mercato c’è una grande richiesta di figure specializzate in questo ambito. Io consiglio questo corso perché offre gli strumenti necessari, soprattutto a coloro che si affacciano per la prima volta in questo mondo, per poter intraprendere la professione, non solo di Clinical Research Associate (CRA), ma anche di tutte le altre figure che vi ruotano attorno. Penso di aver fatto la scelta giusta che può, associata ad impegno e forza di volontà, fare la differenza sul mercato del lavoro, avendo adesso una preparazione teorica non indifferente e andando anche a ricoprire uno dei punti del Decreto Ministeriale necessari per l’esercizio della professione di monitor. Se vi interessa il mondo della ricerca clinica, o se non ne siete a conoscenza e volete capire cosa sia e cosa si fa, allora questo corso è tutto ciò di cui avete realmente bisogno.

Passione, dedizione e competenza sono le parole che meglio si associano al corso Missione CRA. Se sei curioso, interessato a comprendere cosa sia la ricerca clinica e le figure professionali che ne fanno parte, questo è il corso adatto: ben strutturato e focalizzato sull’argomento. Fornisce buone conoscenze teoriche e le sessioni pratiche permettono di fissare al meglio i concetti appena acquisiti. Inoltre, Stefano, Carla e Giorgia sono sempre molto disponibili per qualunque chiarimento e dispensano consigli molto utili su come approcciarsi a questo settore (revisione CV, motivational letter, english interview). Tornerete a casa con le idee più chiare e determinati ad intraprendere una nuova sfida e perseguire i vostri obiettivi: entrare nella ricerca clinica!

Open chat
Ciao 👋
Hai bisogno di informazioni e chiarimenti sui nostri corsi?
Scrivici: ti risponderemo il prima possibile.