Missione CRA Online 2020: #restoacasa e mi formo. Al via la QUARTA edizione

Missione CRA Online 2020: #restoacasa e mi formo. Al via la seconda edizione
Missione CRA Online 2020: #restoacasa e mi formo. Al via la QUARTA edizione

AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2020: anche la quarta edizione del Missione CRA Online, in partenza il 10 Settembre 2020, è sold out. Non è stata stabilita la data di inizio per il corso Missione CRA Online V edizione. Puoi nel frattempo lasciare i tuoi dati, in modo da essere inserito nella LISTA D’ATTESA al seguente link: www.missionecra.com/iscrizione

“Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento”.

Me l’avete sempre chiesto in tanti.

Adesso ho deciso di creare il “Missione CRA Online” per far fronte alle innumerevoli richieste che ho ricevuto in questo periodo, in cui siamo tutti costretti a restare a casa.

Perché il Missione CRA Online?

Ci troviamo in un momento storico in cui abbiamo dovuto modificare le nostre abitudini e il nostro stile di vita, per adattarci a questa nuova situazione. Per questo motivo, anche io mi sono adattato a questo nuovo modo di vivere, che mi ha portato a stravolgere il corso e a renderlo ancora più fruibile di prima.

In cosa consiste il Missione CRA Online?

Il Missione CRA Online è un corso di alta formazione in ricerca clinica della durata di 40/48 ore, conforme al DM 15 novembre 2011.

Gli argomenti trattati e il programma sono gli stessi del corso residenziale che svolgo ormai dal 2013 insieme alla CRO Yghea di Bologna.

L’unica differenza sta nel fatto che le lezioni si svolgono interamente online, con la possibilità di rivedere le lezioni svolte. Avrai solo bisogno di un computer o un telefono per collegarti alla sala virtuale e una buona connessione Internet. Anche se saremo distanti fisicamente, non mancherà l’interazione. Potrai esporre tutti i tuoi dubbi, domande e curiosità ai trainer, sia durante la lezione in diretta che durante gli incontri successivi.

I docenti di questo corso sono Carla Polimeni, Quality Assurance and Training Manager di Yghea, e il sottoscritto Stefano Lagravinese, fondatore del Missione CRA e Scientific Director della CRO ClinOpsHub di Mesagne (BR).

Alla fine del corso, riceverai il tuo certificato di partecipazione che attesta le ore di formazione svolte e gli argomenti trattati. Il certificato è rilasciato in lingua inglese, ed è quindi utilizzabile sul territorio nazionale ed internazionale. Inoltre, il certificato è conforme ai requisiti del DM 15 novembre 2011 ed è rilasciato da due CRO italiane.

Le due versioni del Missione CRA Online: Classic ed Extended

Anche in questa edizione Online, ho mantenuto le due versioni Classic ed Extended. La versione Classic dura 40 ore, mentre la versione Extended dura 48 ore. Il programma svolto ai fini del DM 15 novembre 2011 è lo stesso in entrambe le versioni. La differenza è che la versione Extended prevede una sessione di coaching in inglese e alcune esercitazioni pratiche per “toccare con mano” i documenti della ricerca clinica.

Quando inizia e come si svolgono le lezioni?

Entrambe le versioni iniziano il 10 Settembre. Per questa edizione, le lezioni settimanali saranno più concentrate in modo da terminare il corso entro un mese.

La versione Classic termina il 7 Ottobre. La versione Extended termina invece l’11 Ottobre, poiché sono previste due sessioni aggiuntive.

Visto il grande interesse per questo corso, anche la quarta edizione del Missione CRA Online è già sold-out. In ogni caso, hai la possibilità di compilare il modulo che trovi in questa pagina inserendo i tuoi dati e accedere alla lista d’attesa. Se ci saranno disdette, ti contatteremo.

Per maggiori informazioni

Se sei interessato a questa edizione online, segui il videocorso gratuito “Missione CRA Online” che trovi su FormazioneNelFarmaceutico.com.

Carpe diem!