Missione CRA 2020: tutte le novità

Se sei interessato a partecipare al Missione CRA, ho un’ottima notizia per te. Durante il webinar che ho tenuto lo scorso 10 dicembre 2019 dal titolo “La Ricerca Clinica in Italia e il nuovo Missione CRA”, ho presentato le novità e le nuove date del Missione CRA 2020. Le puoi anche trovare in questa pagina. Ne ho anche approfittato per presentare il pacchetto Missione CRA Plus, che completa le competenze acquisite durante il corso e aumenta la tua preparazione.

Quali sono le novità del Missione CRA 2020?

Durante tutti questi anni ho raccolto tantissimo materiale didattico su FormazioneNelFarmaceutico.com, che è utilissimo per prepararsi in vista del corso e per approfondire alcuni aspetti trattati durante il corso. Per questo motivo, ho pensato di costruire un vero e proprio percorso strategico per farti raggiungere il tuo obiettivo nella ricerca clinica! Per semplificare, possiamo dividere questa strategia in quattro fasi.

Fase 1. Mi informo.

Prima di iscriverti al corso, ti suggerisco di vedere i videocorsi gratuiti (oltre 40 ore in totale) presenti su FormazioneNelFarmaceutico.com, che possono aiutarti a capire se vuoi investire sulla tua formazione in questo settore. Tra i tanti, “Il Missione CRA”,“Il ruolo del CRA” e “I ruoli da entry level nel mondo della ricerca clinica”.  

Fase 2. Mi iscrivo e mi preparo.

Già nel 2019 ho previsto che, chi si iscrive al Missione CRA, riceve in omaggio il pacchetto “Clinical Research Career Boost”. Questo pacchetto racchiude diversi videocorsi contenenti tutte le strategie sviluppate in 15 anni di esperienza nel settore della ricerca clinica. A partire da quelle sviluppate nella scrittura dell’ebook DiventareCRA, per continuare poi con l’esperienza maturata nel gestire il Missione CRA. Tutti questi consigli, uniti alle competenze tecniche che acquisirai durante il Missione CRA, ti daranno una spinta verso il raggiungimento del tuo obiettivo: trovare lavoro in ricerca clinica. Sulla base di questi consigli, prepari il tuo CV e la tua lettera di presentazione in modo che durante il corso posso rivederli e fornirti suggerimenti per migliorarli. NB: questo pacchetto conta al momento oltre 30 ore di formazione!

Fase 3. Seguo il corso.

Durante il corso hai modo di comprendere il mondo della ricerca clinica, conoscere i processi alla base dello sviluppo clinico del farmaco, conoscere le normative e le Good Clinical Practice. Inoltre, il corso è un’occasione per entrare a contatto con esperti del settore. Al termine del corso, ottieni il tuo certificato di formazione che riporta gli argomenti trattati e le ore di lezione svolte.

Fase 4. Cerco lavoro.

Dopo il corso torni a casa con una strategia definita. Capisci quali sono i tuoi punti di forza e i punti su cui puoi migliorare. Sistemi il CV e la cover letter secondo i consigli ricevuti. Lavori sul tuo network, fondamentale per trovare lavoro (soprattutto in ricerca clinica!). Hai a disposizione il canale Telegram “Missione CRA Alumni”, esclusivamente dedicato ai corsisti del Missione CRA, in cui pubblico offerte di lavoro per entry level e consigli utili alla ricerca del lavoro.

Cos’è il Missione CRA Plus?

Il Missione CRA Plus è un percorso formativo online composto da videocorsi e live webinar. Gli obiettivi sono:

  • Completare le competenze che hai acquisito durante il Missione CRA;
  • Renderti più preparato e dare ulteriore slancio al tuo percorso di crescita professionale.

Questo pacchetto – interamente online – conta oltre 40 ore di formazione, tra cui:

  • Videocorsi di approfondimento su tematiche relative alla ricerca clinica;
  • Videocorsi e live webinar incentrati sulla carriera e sul coaching;
  • Clinical Research Academy, il programma di 30 ore di formazione annuali per gli addetti ai lavori della ricerca clinica.

Alcuni corsi sono relativi a tematiche di approfondimento sulla ricerca clinica, altri invece riguardano consigli utili per la carriera e la ricerca del lavoro.

È possibile acquistarlo a 997€ su FormazioneNelFarmaceutico.com. Tuttavia, chi si iscrive al Missione CRA può acquistarlo a soli 300€ in più rispetto al prezzo del corso! Questa possibilità vale solo lo acquisti contemporaneamente al corso. Ovviamente puoi scegliere tu se approfittare di questa opportunità o meno.

Se decidi di acquistare il Missione CRA Plus, potrai accedervi automaticamente su FormazioneNelFarmaceutico.com al termine del Missione CRA.

Quali sono le prossime edizioni del Missione CRA 2020?

Per il 2020 ho deciso di prevedere 8 edizioni del corso durante tutto l’arco dell’anno, ragion per cui ho pubblicato tutte le date per il 2020. Ecco riassunte le versioni programmate:

  • Missione CRA Extended (48 ore) a Roma (massimo 20 posti). Prima sessione a Febbraio, seconda sessione a Ottobre;
  • Missione CRA Extended (48 ore) a Milano (massimo 20 posti). Prima sessione ad Aprile, seconda sessione a Settembre;
  • Missione CRA Classic (40 ore) a Bologna (massimo 16 posti). Prima sessione ad Aprile, seconda sessione a Novembre;
  • Missione CRA School(50 ore) a Mesagne-BR (massimo 10 posti). Unica sessione in partenza a Febbraio;
  • Missione CRA Summer Camp (50 ore) a Mesagne-BR (massimo 25 posti). Unica sessione in partenza a Luglio.

Le iscrizioni a tutti i corsi sono già aperte. Basta che compili il modulo che trovi in questa pagina.

Se vuoi avere maggiori informazioni sul corso segui il videocorso gratuito su FormazioneNelFarmaceutico.com e scarica la nuova brochure su www.missionecra.com.