Le testimonianze della prima edizione del Missione CRA Online [video]

Le testimonianze della prima edizione del Missione CRA Online
Le testimonianze della prima edizione del Missione CRA Online

Si è da poco conclusa la prima edizione del Missione CRA Online, con grande entusiasmo da parte dei partecipanti, tanto che ho deciso di organizzarne una seconda (attualmente in corso) e una terza che partirà a luglio. 

A tal proposito, ti informo che ho appena finalizzato il calendario con le date della terza edizione del Missione CRA Online, che partirà giovedì 9 luglio. Sappi che sono rimasti gli ultimi posti disponibili! Per iscriverti devi solo compilare il modulo in questa pagina: www.missionecra.com/iscrizione

Ecco alcune testimonianze sul corso appena concluso:

In questo articolo ti riporto alcune testimonianze che hanno scritto i neodiplomati della prima edizione del Missione CRA Online.

“Sono molto contento di come sia stata strutturata e organizzata la prima edizione extended del Missione CRA online. Nonostante ognuno sia seduto davanti al proprio dispositivo, si ha comunque la sensazione di stare tutti insieme in un’aula, questo grazie alla possibilità di potersi vedere ed interagire in qualsiasi momento durante il corso. […] Mi è piaciuta molto la possibilità di avere a disposizione un sito (FormazioneNelFarmaceutico.com) dove è possibile scaricare le slide, materiale aggiuntivo e avere la possibilità di rivedere le lezioni, in modo da poter riprendere i passaggi che possono essere sfuggiti durante la diretta…”. Giuseppe Di Lorenzo

Dal feedback di Giuseppe emerge il grande vantaggio del Missione CRA Online: la possibilità di rivedere la lezione e il materiale didattico in un secondo momento su FormazioneNelFarmaceutico.com, la piattaforma di e-learning dedicata alla ricerca clinica e al settore farmaceutico. Inoltre, nonostante fossimo tutti distanti (ognuno a casa propria), grazie all’utilizzo della piattaforma per la lezione virtuale, potevamo interagire come se fossimo tutti all’interno della stessa aula. 

Il Missione CRA Online, così come quello residenziale, prevede una versione Classic e una Extended. Laura Ghionda e Francesca Rebecchi, neodiplomate del Missione CRA Online, in queste recensioni hanno spiegato perché hanno scelto di partecipare alla versione Extended:

“Ho scelto di partecipare alla versione Extended sia perché mi interessava molto poter affrontare dal punto di vista pratico le simulazioni di una Pre Study Visit – Site Initiation Visit – Site Monitoring Visit e Close Out Visit e sia perchè ero curiosa di capire in cosa consistesse il coaching in inglese.” Laura Ghionda

“Ho scelto l’Extended perché volevo approfondire bene la conoscenza nella Ricerca Clinica per arrivare alla fine del corso con le idee più chiare possibili. Inoltre volevo fare anche la parte più pratica.” Francesca Rebecchi

La versione Classic prevede lo svolgimento del programma con gli argomenti previsti dal DM 15.11.2011. In più, al termine del corso è previsto un coaching su come trovare lavoro in ricerca clinica e la revisione del curriculum e della lettera motivazionale. 

La versione Extended prevede 8 ore in più in cui vengono svolti esercizi pratici che rappresentano un valore aggiunto perché ti forniscono informazioni più approfondite riguardo la gestione delle visite di monitoraggio e i documenti della ricerca clinica. 

Inoltre, le ore aggiuntive della versione Extended includono il coaching in lingua inglese incentrato sullo svolgimento di un colloquio di lavoro, che ti fornirà gli strumenti per essere più sicuro e preparato agli occhi dei recruiter. 

“Ho trovato molto utile il training in Inglese svolto da Simona, in quanto ci ha dato degli spunti essenziali su come affrontare un colloquio di lavoro, come comportarci e sul modo in cui dobbiamo rispondere a determinate domande da parte dei recruiters.” Giuseppe Di Lorenzo

Se vuoi saperne di più sulla differenza tra la versione Classic e l’Extended, ti invito a leggere questo articolo
Se invece vuoi saperne di più sul Missione CRA Online, ti invito a seguire il videocorso gratuito su FormazioneNelFarmaceutico.com.