Milano, 12 giugno, Clinical Research for Beginners. Un primo passo concreto nel mondo della Ricerca Clinica. 

Comunicato Stampa.

Hospital staff represented by both the medical profession in the form of a doctor and the business administrators

Come trovare lavoro nel mondo della ricerca clinica? Esistono delle competenze chiave da inserire nel CV? Quali sono i diversi profili professionali e le migliori opportunità formative per lavorare negli studi clinici dei farmaci?

Sono alcune delle domande che domenica 12 giugno potrai rivolgere a chi già lavora nel settore da tempo. Visto il successo delle precedenti edizioni tenutesi a Bologna, arriva per la prima volta a Milano il “Clinical Research for Beginners“, incontro formativo ed informativo organizzato e coordinato da Stefano Lagravinese, autore del manuale “Diventare CRA” (www.diventarecra.com) nonché fondatore della prima scuola italiana per Clinical Research Associate (www.MissioneCRA.com).

Stefano Lagravinese, Clinical Research Associate, Coach and Trainer, illustrerà i principi base della Ricerca Clinica. Accompagnato da altri 5 relatori, ti racconteranno la propria esperienza, come hanno fatto ad iniziare la propria carriera, le regole che governano gli studi clinici, che cosa sono le Good Clinical Practice, quali sono i ruoli con i quali è possibile iniziare una carriera in questo settore, e molto altro.

Spesso infatti anche i laureati in materie scientifiche conoscono marginalmente il settore della ricerca clinica, magari per qualche notizia eclatante letta sul web: incidenti durante lo studio di farmaci, proteste contro gli studi sugli animali o per il mancato accesso a cure più o meno miracolose…

In realtà, la ricerca clinica è un mondo tanto affascinante quanto rigoroso, ricco di opportunità lavorative in cui profili molto diversi fra loro collaborano per sviluppare farmaci sicuri ed efficaci per l’uomo.

A chi è rivolto questo evento?

L’evento è rivolto a laureati e laureandi in Biologia, Biotecnologia, CTF, Farmacia, Medicina, Scienze Infermieristiche, Veterinaria e lauree equipollenti volenterosi di comprendere quali sono i principali ruoli con cui iniziare una carriera in questo settore.

Perché partecipare?

  • per avere una panoramica su un mondo quasi completamente ignorato dai percorsi universitari
  • per raccogliere le esperienze e fare domande a chi lavora già da qualche anno nella ricerca clinica
  • per fare networking
  • per ottenere consigli per migliorare il proprio CV

 

Qualche informazione in più:

  • Il corso si terrà domenica 12 Giugno e comincerà alle 9.30 e terminerà alle 17.30, per permettere la partecipazione anche a chi lavora durante la settimana
  • La sede dell’evento sarà l’UNA Hotel Century di Milano, a 200 metri dalla stazione ferroviaria Milano Centrale, di modo da poter essere facilmente raggiungibile
  • E’ possibile seguire l’evento anche a distanza, iscrivendosi al webinar correlato all’evento
  • Rispetto alle altre opportunità formative nel settore, il rapporto qualità-prezzo è estremamente vantaggioso (soprattutto se sei un fan del Missione CRA leggi più in basso per saperne di più)!
  • Se vuoi avere maggiori informazioni, consultare il programma dell’evento ed  iscriverti, clicca qui.

Attenzione: Sono previste agevolazioni economiche per chi ha già scaricato la brochure del Missione CRA

Inserendo il codice sconto: missionecra in fase di acquisto biglietto potrai ricevere uno sconto di 50€.